venerdì, agosto 31, 2007

Tredici giorni per i curiosi al Festival della Scienza

Tredici giorni di Curiosità al Festival della Scienza di Genova. L'edizione del 2006 ha portato a Genova 250 mila persone, quest'anno punta a duplicare le presenze. Per intrattenere il pubblico e "incuriosire" la massa saranno presentati laboratori e percorsi didattici interattivi, exhibit fotografici e artistici, conferenze, tavole rotonde e workshop, spettacoli teatrali e performance musicali, tra cui Tomorrow, mostra tra arte contemporanea e scienza sul riscaldamento globale per indagare le problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, Corrado Augias con una lezione spettacolo in prima assoluta su Giordano Bruno. Tra le conferenze segnaliamo alcuni autori che hanno pubblicato con Di Renzo Editore Edoardo Boncinelli, Luigi Luca Cavalli Sforza, Freeman Dyson, Margherita Hack.
Festival della Scienza è organizzato dall’Associazione Festival della Scienza in partnership con il Comune di Genova, con Telecom Progetto Italia e con la Compagnia di San Paolo.

Per informazioni e segnalazioni info@festivalscienza.itAmici del Festival amici@festivalscienza.it(fonte: festivalscienza.it)

Nessun commento: