lunedì, gennaio 11, 2010

La matematica è una scienza!

La matematica è una scienza, e come tutte le scienze se presa diversamente può essere divertente. Per questo motivo il sito Matematicamente.it propone la Gara di Intelligenza Matematica Q.I.M. 2010.


Lo scopo del gioco è semplicemente quello di divertirsi e tenere allenata la mente. I risultati ottenuti in termini di classifica e di punteggi non hanno nulla a che fare con l'intelligenza o altro. Per partecipare occorre essere registrati al sito http://www.matematicamente.it/ ed è possibile partecipare con un solo account. Le domande verranno pubblicate a partire dal'11 gennaio al 31 maggio, con una frequenza di 2 al giorno, in orari casuali, per complessivi 300 quesiti logico-matematici. I primi 150 concorrenti in classifica alle ore 24:00 del 31 maggio accederanno alla finale della gara. Il punteggio ottenuto nella prima fase della gara è irrilevante per la classifica finale.


I finalisti dovranno rispondere nel più breve tempo possibile ad altri 20 quesiti, che saranno pubblicati in un giorno e ad un orario da definire nella prima settimana di giugno. La classifica finale sarà redatta, a parità di esercizi svolti correttamente, in base al tempo in cui la risposta è stata inviata al server. Il punteggio acquisito dai finalisti nella prima faase della gara è irrilevante. I premi settimanali saranno assegnati al primo concorrente che raggiunge il target fissato settimanalmente.

I premi sono molto sostanziosi:

1° premio: Console Play Station 3
2° premio: NetBook Asus EEPC 1005HA
3° premio: Console Nintendo WII
4° premio: Console PSP
5° premio: Console Nintendo DS
Dal 6° al 10° posto libro a scelta non superiore a 20,00 €

Premi settimanali
- la t-shirt di Matematicamente.it Winner
- la borsa di Matematicamente.it
- Pen drive da 4GB
- libro a scelta non superiore a 20,00 €

Approfondire sulla matematica:

Nessun commento: