giovedì, gennaio 12, 2012

Google premia i giovani scienziati


Google vuole premiare le giovani menti curiose di tutto il pianeta terra. Cosa serve per partecipare. Solamente un’idea. I ragazzi tra i 13 e i 18 anni possono partecipare al Google Science Fairs 2012, una competizione online per giovani che hanno voglia di scienza.

Non serve essere studenti modello e con tutti dieci in pagella, basta solamente avere un’idea valida, saperla sviluppare e caricarla sullo spazio messo a disposizione da Google. Con lo slogan “Tutti hanno una domanda. Qual è la tua? Big G vuole invitare tutte le giovani menti a proporre progetti e idee creative.

I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 1° aprile 2012, verranno valutati da una giuria di professori universitari e verso la fine di maggio saranno proclamati i 90 finalisti regionali. I finalisti poi verranno ridotti a 15 finalisti mondiali che potranno volare in California nella sede centrale di Google per partecipare alla Fiera della Scienza, dove i loro progetti verranno rivalutati da scienziati e “visionari” tecnologici.

Il vincitore di aggiudicherà una borsa di studio di $50.000 destinata a coprire le spese d’istruzione.

Cosa aspettate. Ponete la vostra domanda, siate curiosi.


Nessun commento: