Il Centro di ricerca in Scienza Cognitiva ha l’onore di annunciare i vincitori del Premio Mente e Cervello 2011:
Daniel Dennett, Center for Cognitive Studies, Tufts University, Medford (MA): Per i suoi fondamentali studi sulla natura della coscienza, e per aver contributo ad ancorare la filosofia della mente alla ricerca empirica e ai principi della biologia evoluzionistica. M&BP (Mind&Brain Prize)
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 ottobre a Torino, alle ore 15.15 presso l'Aula Magna del Rettorato, via Verdi 8. In occasione della premiazione, Daniel Dennett e Henrike Moll terranno una lectio magistralis.
Il 13 ottobre, Daniel Dennett terrà inoltre una conferenza dal titolo Failures of Imagination and the 'Mystery' of Consciousness. La conferenza si svolgerà a Torino, alle ore 15.00 presso il Centro Incontri della Regione
Piemonte, Corso Stati Uniti 23.
È possibile reperire ulteriori informazioni sul sito internet:
www.psych.unito.it/csc/mindbrain/default.html
Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail: mente.cervello@gmail.com
Il premio Mente e Cervello è stato istituito nel 2003 dal Centro di Scienza Cognitiva dell’Università e Politecnico di Torino, e si propone di conferire un riconoscimento ai ricercatori che hanno fornito i contributi più significativi alla comprensione del funzionamento della mente e del cervello nell’ambito delle Scienze Cognitive.
Nessun commento:
Posta un commento