giovedì, giugno 14, 2012

Dalla patente non rinnovata al titolo di Cavaliere di Gran Croce

Aveva fatto notizia su tutti i social media, il medico che non aveva voluto rinnovare la patente a Margherita Hack e ieri con lo stesso Tam Tam sui social network è rimbalzata la notizia che il presidente della Repubblica Italiana, Napolitano, ha concesso il titolo di Cavaliere di Gran Croce all'astrofisica toscana. 

Il giorno dopo il suo compleanno il presidente della Repubblica Italiana ha elogiato la nota astrofisica per “il costante e instancabile impegno profuso nella ricerca scientifica e al servizio della società che la rende esempio di straordinaria dedizione e coerenza per le giovani generazioni”. 

La sorpresa arrivata dal Quirinale è stata comunicata alla novantenne Margherita Hack durante un ricevimento programmato ieri sera alla Prefettura di Trieste. 

Non potevano mancare gli auguri del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che struffando sempre Twitter ha scritto ''Sono 90! Auguri di buon compleanno a Margherita Hack, con l'abbraccio di tutta Firenze''.

La redazione della Di Renzo Editore ha fatto personalmente gli auguri alla professoressa Hack da parte di tutti i suoi lettori e la scienziata ci ha risposto con una email con due semplici parole che ci hanno fatto molto piacere: 

Grazie! Vi ricordo tutti con affetto. Margherita

Nessun commento: