lunedì, novembre 28, 2011

Lo spazio a Quelli che il calcio

Quelli che il calcio, la trasmissione condotta da Victoria Cabello, ha ospitato l'astronauta italiano Umberto Guidoni protagonista di due missioni Nasa a bordo dello Space Shuttle e primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale.

La presenza nello studio di Quelli che il calcio di Umberto Guidoni è servita per presentazione di un sito web, www.spazioaisogni.it, nel quale viene messo in palio un viaggio spaziale.

INA ASSITALIA offre infatti l’opportunità di vivere un'esperienza incredibile con un viaggio a gravità zero accompagnato da un team di veri astronauti.

Il vincitore del Concorso Spazio ai Sogni potrà infatti vivere l’emozione di un volo in assenza di peso a bordo di un Boing 727 appositamente modificato che eseguirà manovre acrobatiche conosciute come parabole o archi parabolici. Potrai galleggiare, capovolgerti e muoverti esattamente come gli astronauti nelle navette spaziali e partecipare ad interessanti esperimenti insieme agli ingegneri a bordo insieme a te.

La missione di Umberto Guidoni sullo Space Shuttle è raccontata nel suo libro "Il giro del mondo in 80 minuti" che contiene un dettagliato diario di bordo. L'astronauta sarà presente alla fiera di Roma Più libri, più liberi Sabato 10 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 per firmare le copie del suo nuovo libro "Dalla terra alla Luna".

Dalla Terra alla Luna - Umberto Guidoni

Umberto Guidoni racconta alle nuove generazioni - che hanno solo sentito parlare di quell’impresa e l’hanno vista solo in immagini di repertorio - il ricordo indelebile della “notte della Luna”, che ha segnato la storia della conquista della spazio. Avventurarsi oltre la Terra, ci dice Guidoni, ci aiuta a conoscere meglio noi stessi e ad amare e rispettare il nostro pianeta, per il momento unica “oasi abitabile” nell’universo.


Nessun commento: