lunedì, maggio 09, 2011

Scenari futuri

Il settore aerospaziale è un settore industriale di punta per la regione Puglia e a confermarlo è stato l'astronauta Umberto Guidoni venerdì 6 maggio durante una conferenza presso l’Autorità portuale organizzato dal Comune di Brindisi e dalla Facoltà di Ingegneria Industriale dell’Università del Salento.

“Brindisi ha rappresentato e rappresenta oggi più che mai un indiscusso punto di riferimento nel settore aerospaziale a livello internazionale, questo incontro vuole far toccare con mano ai ragazzi un segmento industriale che in questa città ha avuto e continua ad avere un ruolo importante - afferma il primo cittadino - La presenza di Guidoni, la sua esperienza, il suo esempio, ci auguriamo possano indirizzare gli studenti verso scelte mirate perchè è sulla formazione, tecnica ed universitaria, che dobbiamo puntare.

In Italia più che altrove si registra una discrasia tra le figure professionali richieste sul mercato e quelle che l’Università forma. Il nostro intento è formare professionisti da impiegare in settori specifici come appunto quello aerospaziale che del territorio brindisino rappresenta una delle eccellenze produttive e scientifiche”.

Nessun commento: