lunedì, marzo 07, 2011

Margherita Hack, cinque minuti in televisione

Margherita Hack, grande astrofisica italiana, sarà la protagonista del nuovo programma dal titolo "Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack" che andrà in onda dal 21 marzo alle 18:00 per cinque minuti sul canale Deakids. La scienziata parlerà e spiegherà, con un linguaggio semplice e comprensibile, di asteroidi, pianeti, costellazioni, buchi neri e molto altri ancora.

Nel programma, Margherita rimane nella sua abitazione (pianeta terra), mentre Federico Taddia viaggia nello “Spazio” per far vedere da vicino pianeti e fenomeni naturali ai più piccini.

"La divulgazione è importante, perché c’è molta disinformazione. In tanti ancora vedono la scienza come qualcosa di magico. E c’è superstizione, come le storie che si sentono sul 2012 e la fine del mondo. La tv è importante per questo, ma quando vedo che ogni mattina la Rai dedica mezz’ora all’oroscopo e che invece quando c’è una scoperta astronomica mi chiedono un intervento dicendomi: “Hai un Minuto”, ecco, lì rimango perplessa".

Di Renzo Editore ha pubblicato:

 

 

Nessun commento: