Per il centenario dell’assegnazione del premio Nobel a Guglielmo Marconi, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, si terrà una mostra documentaria realizzata in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi il Museo Marconi Pontecchio e con il Generale Francesco Cremona, collezionista privato. La mostra sarà visitabile per dieci giorni circa da tutte le strutture scolastiche del territorio.
Francesco Paresce astronomo e nipote di Guglielmo Marconi sarà ospite del dibattito che si terrà il 25 novembre 2009 al Teatro massimo. Oltre al Fisico interverranno il generale Francesco Cremona che presenterà la sua personale collezione dedicata alla radio e al grande scienziato Italiano. I ragazzi saranno i protagonisti dell’intero percorso didattico e, guidati dai relativi insegnanti, avranno modo di conoscere da vicino e di ricostruire il percorso di vita e professionale di Guglielmo Marconi.
Per il Progetto Lettura in collaborazione con Di Renzo Editore di Roma, verrà presentato agli alunni degli istituti Pescaresi, il libro Marconi, mio padre di Degna Marconi Paresce.
Nessun commento:
Posta un commento