martedì, ottobre 14, 2008

Genetica e morale: quale rapporto?

Partirà giovedì 16 ottobre con lo spettacolo "Vita di Galileo" - primo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Sperimentale - la quarta edizione della rassegna "Le ragioni della parola" ideata e coordinata dal prof. Giancarlo Galeazzi e promossa dall'Assessorato all cultura del Comune di Ancona.
Il tema della quarta edizione de "Le ragioni della parola" riguarda quest'anno Il pensiero responsabile: etica e dintorni nella società plurale, tema cruciale del nostro tempo e oggi al centro di tante riflessioni. Gli incontri si terranno tra la fine di ottobre e l'inizio di dicembre e vedranno la partecipazione di alcuni dei più noti studiosi di fama internazionale.
Si metteranno a confronto quindi diverse voci per cercare di affrontare l'argomento in maniera non scolastica e accademica. Così il genetista Edoardo Boncinelli, il filosofo Gianni Vattimo, il filosofo della politica Gaicomo Marramao e il giurista Francesco d'Agostino. Attraverso questi incontri l'etica sarà presa in considerazione nell'ottica della ricerca rispettivamente scientifica, filosofica, politica e giuridica.
Edoardo Boncinelli
martedì 28 ottobre ore 17.30
Loggia dei Mercanti
Ancona

Nessun commento: