Nel 2012 Universal Pictures festeggia i 100 anni di attività iniziata il 30 aprile del 1912 con il deposito dell’atto costitutivo presso lo stato di New York.
100 anni di storia e di cinema che hanno visto protagonisti personaggi come Hitchcock, Spielberg, Scorsese, Howard e tanti altri registi e produttori. Negli studi della Universal sono nati capolavori che hanno fatto piangere, sorridere riflettere e che hanno colpito diretti al cuore milioni di spettatori facendoli appassionare all'arte del cinema.
Come in ogni centenario che si rispetti, anche la Universal Pictures ha fatto realizzare un nuovo logo e ha ristrutturato alcuni capolavori presenti nella sua “videoteca”.
In Italia la Universal Pictures, curerà la rassegna cinematografica “Fabbriche del Cielo” in occasione di Futuro Remoto 2012, presentando alcuni dei capolavori dedicati al mondo dello spazio e della fantascienza.
Gli eventi si terranno nella Sala Newton di Città della Scienza, mentre tutti gli altri film verranno proiettati nella Sala Einstein.
L’inaugurazione della rassegna cinematografica “Fabbriche del Cielo” che si terrà sabato 6 ottobre alle ore 18:00, verrà tenuta da Umberto Guidoni che illustrerà il film APOLLO 13 di Ron Howard.
Il film APOLLO 13 verrà proiettato alle 16:00 e l’astronauta Umberto Guidoni, terminata la proiezione racconterà la sua esperienza nello spazio e la vera storia di Apollo 13 e del suo equipaggio.
Nessun commento:
Posta un commento