lunedì, novembre 21, 2011

Un gioco strategico ispirato da Freeman Dyson. La scienza nei videogiochi

Chi legge questo blog avrà sentito sicuramente parlare almeno una volta di Freeman Dyson. Fisico e matematico britannico spesso contestato per le sue idee alle volte bizzarre, alcuni anni fa formulò una teoria nella quale una pianta artificiale ipotetica in grado di crescere su una cometa potrebbe produrre un'atmosfera respirabile sfruttando l'energia solare e gli elementi della cometa stessa, fornendo agli esseri umani un potenziale habitat ideale.

Fantascienza? Dyson mette l’idea e Alex May, Rudolf Kremers e Brian Grainge due sviluppatori software e un musicista la concepiscono come gioco ed ecco che prende vita Eufloria.

Eufloria è un gioco di esplorazione e conquista dello spazio e permette al giocatore di esplorare un universo meravigliosamente realizzato.

La grafica di Eufloria ricorda molto i libri per bambini come "il piccolo principe" ed è supportato da una colonna sonora ambient molto originale di Brian Grainger.

Il gioco Eufloria ruota attorno alla conquista degli asteroidi nello spazio, utilizzare le loro risorse per far nascere nuove piante e conquistare l’intero universo.

Il giocatore si deve battere contro diverse squadre di avversari virtuali e tutti si contendono le stesse risorse in grado di offrire una forte opposizione.

Nessun commento: