mercoledì, giugno 21, 2006

Di Renzo Editore diventa internazionale


Con la pubblicazione di What is Time? What is Space? di Carlo Rovelli e Roman Art, An American’s View di Richard Brilliant, Di Renzo Editore si apre al mercato internazionale.

I libri sono la versione inglese di due best-seller della collana I DIALOGHI, il cui successo si spera di ripetere. Le nuove pubblicazioni sono dirette in particolare al mercato anglosassone e nord-americano e riguarderanno soprattutto i dialoghi della sezione scienza. Tra questi Dennis Sciama, Jacob Bekenstein e Federico Capasso, che dovrebbero arrivare alle stampe tra il settembre o l’ottobre prossimo.

Non si tratta di una novità per Di Renzo Editore che, considerata la grande mole di autori stranieri di spicco, aveva già tentato l’esperimento con il libro di Paul Davies, Un solo universo o infiniti universi?, le cui versioni inglese e italiana avevano visto la luce in contemporanea.

In programma anche la traduzione di un'opera di Giuseppe Arcidiacono (Projective Relativity Cosmology and Gravitation), autore di spicco della collana “Arcobaleno”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono proprio contento per voi :-) ebbi modo tempo fa di leggere e recensire per radio il libro di Fantappie' "Conferenze Scelte"e lo trovai geniale :-). Complimenti ed in bocca al lupo!